Le finestre e le porte sono le barriere essenziali che separano l'interno accogliente della tua…
I PERICOLI DELLA RIPARAZIONE E SOSTITUZIONE DELLA MOLLA DELLA PORTA DEL GARAGE
Riparazione e sostituzione della molla della porta del garage: Ogni volta che apri e chiudi la porta del garage, tutto il suo peso viene trasferito sul sistema a molle. Per questo motivo, la rottura di una molla può essere estremamente pericoloso ed è considerato altamente rischioso per i proprietari di casa tentare di sostituire o riparare le molle da soli.
Noi di Pronto Intervento Fabbro Venezia mettiamo la tua sicurezza al primo posto e crediamo che sia importante trasmettere informazioni che possano aiutare a prevenire infortuni e incidenti. Continua a leggere per conoscere i fatti sui sistemi a molla delle porte del garage, come identificare in sicurezza un problema, i pericoli associati alla riparazione fai-da-te e perché la scoraggiamo fortemente.
DOVE SI TROVA IL SISTEMA A MOLLE SULLA PORTA DEL MIO GARAGE?
La posizione del sistema a molla dipende dal tipo di configurazione della molla della porta del garage. Avrai una molla di torsione oppure potrai avere due molle di estensione.
La molla di torsione è una molla molto grande situata appena sopra la porta del garage. Le molle di estensione, d’altra parte, sono lunghe da due a quattro piedi (a seconda che siano rilassate o compresse) e si trovano sopra i binari superiori su entrambi i lati. In genere, i nuovi modelli di porte da garage hanno una molla di torsione. Le molle a torsione sono preferibili alle molle a estensione poiché sono più robuste, più durature e considerate molto più sicure.
COSA CAUSA LA ROTTURA DELLE MOLLE?
Nella maggior parte dei casi le molle si rompono a causa della semplice usura del tempo. Tuttavia, se il tuo garage è particolarmente umido, potrebbe formarsi ruggine sul sistema a molle e ridurne la durata (a meno che tu non abbia molle zincate, che sono protette dalla corrosione).
QUANTO DURANO LE MOLLE DELLA PORTA DEL GARAGE?
Le molle sono classificate per un numero specifico di cicli. Ogni volta che la porta del garage si apre e si chiude conta come un ciclo. La primavera media durerà 10.000 cicli, ovvero tra i sei e i 10 anni. Poiché le case continuano a essere costruite con garage annessi, molti proprietari di case utilizzano il garage per entrare nelle loro case e aumentare il numero di cicli sperimentati dalla porta del garage. Il superamento del ciclo nominale delle molle della porta del garage può causare piccole crepe nella molla e ridurne la durata.
COSA SUCCEDE QUANDO SI ROMPONO LE MOLLE?
Le molle sono avvolte saldamente, il che significa che c’è molta energia immagazzinata nella molla della porta del garage e perché consigliamo che solo un tecnico professionista della porta del garage possa riparare una molla rotta. Molti incidenti, tra cui lacerazioni, rotture dei polsi o delle dita e lesioni alla testa, si sono verificati quando non sono stati utilizzati l’addestramento adeguato o gli strumenti non corretti per il lavoro.
Se la porta del tuo garage utilizza un sistema a due molle e una delle molle si rompe, l’altra molla sarà ancora sotto notevole tensione. Una molla malfunzionante può anche far sì che la porta del garage si chiuda inaspettatamente, motivo per cui è importante non camminare mai direttamente sotto la porta del garage. Ecco alcuni ulteriori suggerimenti di sicurezza da tenere a mente per proteggere te stesso e la tua famiglia.
POSSO SOSTITUIRE DA SISTEMA LA MOLLA DELLA PORTA DEL GARAGE?
No. Solo un tecnico specializzato in porte da garage dovrebbe sostituire/riparare le molle della porta da garage e non dovresti mai provare a sostituire una molla di torsione o una molla di estensione. Data l’estrema tensione a cui sono sottoposti questi sistemi a molla, esistono seri pericoli nell’effettuare una riparazione o una sostituzione senza le conoscenze, gli strumenti, l’esperienza e la tecnica adeguati. Per favore, lascia questo lavoro a un professionista.
I tecnici dell’assistenza Fabbro a Venezia 24H hanno una formazione approfondita sulla riparazione e sostituzione sicura delle molle. Puoi contare su di noi per svolgere il lavoro in modo sicuro ed efficace ogni volta. Richiedi una chiamata di servizio oggi!
COME POSSO INDICARE UNA MOLLA DI TORSIONE ROTTA?
A volte puoi capire che la tua molla di torsione è rotta solo dal suo aspetto. Ad esempio, potresti notare uno spazio visibile di due pollici in primavera che indica il punto in cui si è verificata la rottura. In alternativa, possono esserci diversi problemi con il funzionamento della porta del tuo garage. Gli indicatori che indicano che hai una molla di torsione rotta includono:
- La porta non si aprirà
- La porta si chiude con più forza del solito
- La porta sembra storta quando si chiude
- La porta si apre solo di qualche centimetro e poi si richiude
COME POSSO INDICARE LE MOLLE DI ESTENSIONE ROTTE?
Un controllo visivo potrebbe rivelare una molla di estensione rotta e potresti vedere degli spazi vuoti nelle bobine. Inoltre, lo stesso tipo di problemi della porta del garage sopra menzionati può indicare una molla di estensione rotta. Inoltre, dovresti prestare attenzione all’allineamento della porta del tuo garage. Se una delle molle ha ceduto, la porta del garage non si aprirà bene da quel lato e probabilmente rimarrà di traverso.
COME POSSO EVITARE LA ROTTURA DELLE MOLLE?
La cosa migliore che puoi fare per mantenere il tuo sistema a molla in buone condizioni è far ispezionare e mantenere la porta del garage ogni anno. Quelli che vivono in climi più freddi dovrebbero far ispezionare e manutenere la porta due volte l’anno per ottenere prestazioni ottimali. Un professionista dell’assistenza sarà in grado di individuare problemi con il sistema a molla e potrà anche applicare olio o lubrificante secondo necessità.
I tecnici di Intervento Fabbro Venezia sono qualificati per gestire la riparazione delle molle della porta del garage e per eseguire la manutenzione continua del sistema della porta del garage. Contatta uno dei nostri professionisti dell’assistenza per saperne di più sui nostri servizi di manutenzione programmata.
CONTATTA UN TECNICO QUALIFICATO DI FABBRO URGENTE VENEZIA SERVICES
Se le tue molle sono vecchie o sospetti che siano rotte, non esitare a chiamare un professionista. Contattaci oggi o chiamaci direttamente al numero 0418877574 per programmare una chiamata di riparazione o manutenzione.
Collaboriamo anche con Pronto Intervento Idraulico Viterbo, Pronto Intervento Idraulico Chieti, Pronto Intervento Elettricista Chieti e Pronto Intervento Fabbro Treviso