Problemi di blocco della porta e come rilevarli

montaggio-porte-blindate

Quando si tratta di problemi di blocco della porta, nessuno vuole essere chiuso fuori casa o passare mezz’ora a lottare per sbloccare la casa. Le vecchie serrature e persino le nuove serrature, se non sono installate correttamente possono essere molto problematiche.

Ad esempio, non si può nemmeno notare se il blocco è funzionale nei casi in cui l’intero cilindro gira all’interno della serratura. Oppure, un blocco lentamente funzionale può essere un importante fattore di rischio per un blocco futuro.

Molti problemi di chiusura della porta non vengono rilevati per molto tempo semplicemente perché non ci sono segni visibili di danni alla serratura. Ecco alcuni dei problemi di blocco della porta più frequenti e come rilevarli.

apertura-porte

Serrature interne allentate

Uno dei problemi più comuni che passa inosservato si riferisce alle serrature interne allentate. Questo problema è più frequente con le vecchie serrature che con le nuove serrature. Con il passare del tempo, anche le serrature si logorano e possono allentarsi.
I nuovi blocchi che sono stati installati in modo non corretto sono anche soggetti a tali problemi perché le parti interne che dovrebbero unirsi non sono posizionate correttamente.

È possibile provare a serrare le viti all’interno della serratura della porta per collegare le parti della serratura della porta che devono avvicinarsi l’una all’altra. Tuttavia, questo non risolverà il problema se i componenti interni sono danneggiati. In questo caso, tutto ciò che devi fare è chiamare un fabbro professionista come Fabbro Venezia per diagnosticare il problema e risolverlo il più velocemente possibile. Pronto Intervento Fabbro Venezia e  disponibile tutto il tempo quindi è a vostro vantaggio di avere serrature interne delle porte altamente funzionali.

Funzionamento lento serrature uPVC

Un altro problema che passa inosservato a lungo è il lento funzionamento delle serrature delle porte uPVC. Questo non è un problema di disturbo per molte persone, ma può portare a problemi futuri. I blocchi lenti indicano che i componenti interni potrebbero essere disallineati o danneggiati.

Un utile consiglio quando si tratta di questo problema è provare a pulire il lucchetto. Potrebbe sembrare un’azione insolita, ma il lucchetto può effettivamente accumulare molto sporco. I principali colpevoli sono i fattori ambientali. Le serrature si espandono e si contraggono e possono accumulare polvere.

Alcune persone usano l’olio per lubrificare le serrature quando notano che i blocchi funzionano lentamente. Questa non è una pratica dannosa in sé. Piuttosto, diventa dannoso quando viene applicato in un momento improprio.
Se vuoi veramente lubrificare i tuoi lucchetti, tieni a mente che questo non risolverà il problema. Può peggiorare la situazione poiché ostruisce l’interno della serratura, rendendola ancora più lenta.

Una soluzione a questo problema è semplicemente inverso l’ordine delle azioni menzionate in precedenza. Pulire la serratura con speciali spray non oleosi. Ad esempio, spray al silicone è una buona scelta quando si tratta di pulire la serratura. Dopo aver pulito la serratura, è possibile aggiungere il lubrificante. Si consiglia di pulire le serrature, in particolare quelle della porta anteriore, almeno una volta all’anno

Chiave rotta nella serratura

Questo problema comune dà davvero grattacapi a molti proprietari di casa perché porta a un blocco a casa. E chi vorrebbe passare l’intera giornata davanti alla casa, in attesa che la porta venga sbloccata. Fortunatamente, i fabbri di emergenza arrivano in meno di 30 minuti ovunque.

E, nel frattempo, puoi provare a estrarre la chiave tutto da solo. Senza premere e tirare la maniglia della porta, provare a inserire una forcina o un oggetto piccolo, appuntito e sottile all’interno della serratura. Se sei fortunato, puoi estrarre i pezzi frantumati della tua chiave uno per uno.

Tuttavia, se i pezzi della tua chiave sono troppo piccoli, può essere utile scegliere uno strumento con i magneti in modo che attiri i piccoli pezzi. Se noti che i tuoi tentativi non hanno ancora successo, smetti di insistere. Dopotutto, non vuoi danneggiare anche l’interno della serratura. In questo caso, si consiglia di chiamare un fabbro e lasciarlo prendere cura di questo problema.

Ricordarsi di non forzare la chiave quando si blocca la porta. Anche se sei di fretta, tira delicatamente la chiave fuori dalla serratura e prova a chiudere di nuovo la porta.

Conclusione: le serrature delle porte d’ingresso mirate in primo luogo

Tutte le serrature sono importanti, ma le serrature delle porte d’ingresso sono essenziali per la sicurezza della vostra casa. Falli controllare da un fabbro professionista nella tua zona. Anche se i segni del tuo lucchetto sono lievemente rilevabili, come il blocco lento o lento, questi possono portare a seri problemi in futuro.

Chiama Fabbro Venezia e chiedigli di valutare la tua situazione. Se necessario, cambiare i blocchi o farli riparare. E ricorda che prevenire è meglio che curare.

Posti Correlati

Riparazione Vetri Casa Venezia Leggi di più

FABBRO SERVIZI VENEZIA

 SERVIZI DI FABBRO VENEZIA Serve un fabbro domestico? È importante avere la giusta soluzione di sicurezza per…

Scrivi un commento