6 cose da sapere prima di cambiare il cilindro delle porte Scopri quando e come…
Quando è meglio riparare e quando sostituire le finestre?
Riparare o sostituire le finestre?
Dovresti riparare o sostituire le finestre che sono appannate, che perdono, fredde, incrinate o rotte o semplicemente che non svolgono il lavoro previsto?
Prima di iniziare l’acquisto di nuove finestre, è necessario sapere cosa si può aggiustare o fare per rendere le finestre attuali più efficienti dal punto di vista energetico. Naturalmente, sostituire le vecchie finestre con quelle nuove ridurrà le bollette energetiche, ma ci vorranno anni per recuperare le migliaia che spenderai per nuove finestre e installazione.
Ecco alcuni consigli degli esperti di Pronto Intervento Fabbro su quando riparare le finestre e quando sostituirle.
Segni che è ora di riparare le finestre
Quando dovresti considerare di riparare le tue finestre? Non tutti conoscono i segnali che indicano che una finestra è stata danneggiata. Ecco alcuni segnali che indicano che la tua finestra potrebbe trarre beneficio da qualche riparazione:
1.È difficile da aprire o chiudere: la tua finestra sembra bloccarsi mentre la sposti? Non si aggancia correttamente? Oppure è impossibile aprire o chiudere completamente? Di solito, questi tipi di problemi possono essere facilmente riparati e ripristinare la piena funzionalità della finestra.
2.Alcuni elementi sono rotti: piccole crepe, piegature, spazi vuoti e altri problemi con diverse parti della finestra spesso possono essere riparati anziché sostituiti. Ciò include il calafataggio essiccato e scheggiato.
3.Mancano delle parti: non dare per scontato che la tua finestra abbia tutto ciò di cui ha bisogno. A molti mancano elementi chiave, come la fascia gocciolatoio esterna.
4.Il telaio o l’involucro sono usurati: le parti del telaio o dell’involucro possono essere riparate se hanno subito danni.
5.Ha subito lievi danni dovuti all’acqua: piccole perdite dalla finestra o da qualcos’altro nelle vicinanze possono causare lievi danni alla finestra e potrebbero richiedere una riparazione.
Segni che è ora di sostituire le finestre
La sostituzione delle finestre è più costosa della maggior parte dei lavori di riparazione delle finestre.
Tuttavia, ci sono ancora alcuni ottimi motivi per farlo. La sostituzione delle finestre può farti risparmiare denaro e problemi a lungo termine.
Può anche contribuire a rendere la tua casa più confortevole e più preziosa. Ecco alcuni segnali che indicano che è ora di sostituire la finestra:
1.È vecchio: le finestre più vecchie che presto necessiteranno di ulteriori riparazioni potrebbero non valere la pena di essere riparate. Spesso è più conveniente semplicemente sostituirli.
2.Si forma condensa interna: quando una finestra è appannata, la guarnizione si è rotta e ha rilasciato l’aria preziosa all’interno, che rende la finestra isolata. Riparare la guarnizione non ripristinerà il gas, quindi è necessario sostituire la finestra.
3.Ha subito gravi danni causati dall’acqua: in caso di gravi danni causati dall’acqua, molto probabilmente sarà necessario sostituire le finestre per renderle funzionali.
4.Ci sono problemi strutturali: gravi deformazioni e altri problemi strutturali di solito indicano la sostituzione.
5.Sono molto inefficienti: potresti riuscire a ridurre le bollette energetiche sostituendo finestre molto inefficienti.
Prendersi il tempo per sostituire o riparare le finestre è un investimento nella tua casa e nel tuo comfort e vale la pena considerarlo.
Affidati ai nostri esperti di Intervento Fabbro Venezia
Sostituire o riparare le tue finestre potrebbe sembrare una questione confusa o complicata, ma non deve esserlo necessariamente se ti affidi ad Pronto Intervento Fabbro Venezia. Offriamo consulenze senza problemi e incentrate sul cliente, durante le quali ti faremo sapere se puoi riparare le tue finestre o se è necessaria una sostituzione completa.
Contattaci oggi al 0418877574 per informazioni più dettagliate su come riparare o sostituire le finestre.