skip to Main Content

4 segni che devi eseguire la riparazione delle finestre

4 segni che devi eseguire la riparazione delle finestre

Riparazione delle Finestre

Riparazione delle Finestre

Può essere difficile dire solo guardando le finestre di casa se devono essere riparate o sostituite. Tuttavia, ci sono diversi segnali che possono indicare che è ora di prestare loro attenzione. Ecco quattro indicazioni che dovresti chiamare un vetraio per occuparti delle tue finestre.

1. Le tue bollette energetiche sono alte

Le tue bollette di riscaldamento e raffreddamento sono notevolmente aumentate? Se è così, potrebbe essere perché le finestre non stanno isolando la tua casa in modo efficace come prima.

Ci sono un paio di semplici test che puoi eseguire che ti aiuteranno a confermare se le tue finestre sono o meno responsabili delle tue costose bollette. Il primo consiste nel toccare il vetro in una giornata fredda per determinare se è più fresco del resto della casa. Il secondo test richiede l’utilizzo di una candela accesa. Tienilo semplicemente vicino al telaio per vedere se la fiamma lampeggia o il fumo inizia a fluire. In tal caso, dovresti chiamare un vetraio professionista per ispezionare le finestre.

2. Sono presenti danni evidenti

Le cornici deteriorate, che possono derivare da finestre che perdono, indicano che le finestre devono essere sostituite. Poiché le perdite sono spesso indicatori di gravi danni, la semplice riparazione dei telai non è sufficiente. Non è un problema da ignorare; non solo le perdite possono causare gravi danni alla proprietà, ma l’umidità favorisce la crescita di muffe, che possono avere effetti negativi sulla salute.

3. C’è condensa

Potrebbe non sembrare un grosso problema se si forma della condensa tra i vetri delle finestre, ma in realtà è un indicatore che le guarnizioni hanno fallito. Le guarnizioni rotte o usurate possono rendere gli isolanti inefficaci delle finestre e far entrare l’umidità che potrebbe danneggiare i telai.

4. Sono difficili da aprire

Un segno più evidente che le tue finestre hanno bisogno di riparazioni è se sono difficili da aprire e chiudere. Le finestre dovrebbero muoversi in modo relativamente semplice e se non lo fanno, potrebbe essere un segno di marciume, ruggine o altri tipi di danni.

Se le tue finestre sono danneggiate, è importante non rimandare la riparazione perché svolgono un ruolo fondamentale nel mantenere la tua casa ben isolata.

Riparazione e sostituzione di finestre

Le tue finestre hanno bisogno di un po ‘di attenzione in più? O è ora di cambiarli del tutto? Se stai cercando di riparare o sostituire le finestre della tua casa, Pronto Intervento Fabbro Venezia ti copre. Per fissare un appuntamento o per saperne di più sui nostri servizi, contattaci oggi.

Chiama 0418877574