skip to Main Content

5 segni che la serratura è rotta e come ripararla

Serratura rotta

Serratura rotta

La sicurezza domestica è l’aspetto più importante quando si tratta di sentirsi al sicuro in casa propria e proteggere i propri beni. Questo è il motivo principale per cui molti fabbri domestici consigliano serrature moderne e di alta sicurezza. La domanda è alta quando si tratta di serrature a doppio cilindro o anche di serrature elettroniche, insieme a sistemi a chiave master per uffici ed edifici commerciali.

Sebbene molte persone si affrettino ad acquistare serrature di alta sicurezza, raramente prestano attenzione a ispezionarle di tanto in tanto. Di conseguenza, rischiano la sicurezza della loro casa. Le serrature hanno una durata limitata. Le serrature delle porte possono deteriorarsi a causa delle condizioni ambientali e dei tentativi forzati di accedere alla casa. Ecco 5 segni di una serratura della porta rotta e quali misure prendere se li noti.

Serrature lente della porta d’ingresso

Se noti che le serrature della porta d’ingresso rispondono ancora, ma funzionano lentamente o la chiave gira nella serratura con ritardo, potrebbe essere un segno di un tentativo di scassinatore. La maggior parte dei ladri usa la forza bruta per cercare di entrare in casa. Praticheranno, daranno calci o sbatteranno una serratura e avranno semplicemente accesso a casa tua.

Tuttavia, un’altra categoria utilizza il metodo di vulnerabilità. Cioè, rendono semplicemente la serratura della porta più debole nel tempo. Usano strumenti o oggetti per deteriorare la serratura senza lasciare tracce. Potresti pensare che la tua serratura sia vecchia e semplicemente rimandare la chiamata di un fabbro in N15 per cambiare la serratura perché la serratura della porta funziona ancora. Si consiglia vivamente di chiamare un fabbro dell’ufficio se si notano tali segni.

Funzionalità intermittente dello scrocco della porta

Un altro segno di una potenziale serratura rotta è la funzionalità intermittente del fermo della porta. Ciò si è tradotto in un bloccaggio improprio o in un disallineamento del fermo della porta. Sebbene la porta possa chiudersi di tanto in tanto, lascia l’opportunità a un ladro di entrare in casa più velocemente.

Se noti che il fermo della porta non è allineato correttamente e non scatta in posizione, devi stringere le viti e regolare la piastra di riscontro. Devi allentare le viti della contropiastra finché non si sposta. Se sospetti che questa operazione non sia sufficiente e noti che la serratura della porta non funziona correttamente, puoi chiamare un fabbro nelle vicinanze per regolare il fermo.

La maniglia della porta allentata è un fattore di rischio per le effrazioni

Sebbene le manopole delle porte non siano consigliate per le serrature delle porte anteriori, alcune persone che vivono in spazi aperti, ritengono che questa sia una misura di sicurezza sufficiente e le usano come serrature delle porte anteriori. È il caso delle grandi aree residenziali.

Con il tempo, qualsiasi tipo di maniglia della porta si allenta a causa del freddo o del caldo. Questo è un processo normale. Ma può essere rilevato in seguito, quando la casa è stata scassinata. Come nel caso di qualsiasi serratura della porta, è necessario ispezionare regolarmente la maniglia della porta per assicurarsi di poterla serrare quando necessario.

La chiave si trasforma costantemente nella serratura

Se la tua chiave si trasforma costantemente nella serratura, potrebbe essere così a causa dell’installazione iniziale della serratura. Se alcuni componenti della serratura non sono regolati correttamente, la chiave girerà costantemente all’interno della serratura. Sebbene sia fastidioso chiudere la porta con questo problema, è anche pericoloso perché i ladri possono accedere alla serratura. Di solito, in questi casi, la cordiera non è completamente collegata per attivare il meccanismo di blocco.

Un altro motivo per cui la tua chiave si trasforma costantemente nella serratura è una cam rotta. Se ciò è accaduto è necessario sostituirlo o sostituire l’intera serratura della porta. In questo caso è meglio evitare l’approccio DYI. Chiama un fabbro per controllare le serrature e installare le serrature se chiuse fuori casa.

La chiave è che è difficile da trasformare in serrature di sicurezza

Pronto Intervento Fabbro Venezia: Un altro segno di una serratura della porta rotta o di una serratura vulnerabile è la chiave che è difficile da girare all’interno delle serrature delle porte di sicurezza. Questo di solito è il primo segno di un tentativo di effrazione. La maggior parte dei ladri usa la forza o il metodo di raccolta. Questo è probabilmente il segnale di avvertimento più importante da tenere in considerazione.

Anche le serrature delle porte di sicurezza sono vulnerabili alle effrazioni. Questo è il motivo per cui dovresti chiamare un fabbro e chiedergli di aiutarti. Forse hai scelto le serrature di sicurezza inadatte che, ironia della sorte, rendono la tua casa ancora più vulnerabile alle effrazioni. Trova qual è la soluzione a questo problema chiamando un fabbro.

Chiama 0418877574